Seguici su

Ambiente

A Cogne il 15 luglio e dal 22 al 25 la 22°edizione del Gran Paradiso Film Festival

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si svolge a Cogne il 15 luglio e dal 22 al 25 la 22°edizione del Gran Paradiso Film Festival che coinvolge 7 Comuni dell’area del Gran Paradiso. Il filo conduttore dell’edizione sarà il tema “Realtà e Sogno”.

Il 15 luglio alle ore 17.00 a Cogne ci sarà  un preludio alla presenza del Principe Alberto II di Monaco che porterà al pubblico del Festival un messaggio di sensibilità ambientale. La cerimonia inaugurale si terrà lunedì 22 luglio poi il Gran Paradiso Film Festival proseguirà per tutta la settimana a Cogne e ad agosto negli altri Comuni valdostani del Gran Paradiso.

Paralllamente il Festival vedrà protagoniste personalità di spicco a livello nazionale e internazionale: Carlo Cottarelli, che presenterà la sua analisi sulla difficile realtà dell’economia italiana; Roberto Cingolani, che illustrerà le nuove frontiere della robotica e dell’intelligenza artificiale; Giuliano Amato, che proporrà una riflessione sull’evoluzione dell’idea di Europa e Flavio Caroli, che guiderà il pubblico alla scoperta della storia dell’arte tra “Realtà e Sogno”.

La cerimonia di premiazione sarà sabato 27 luglio,con l’attribuzione del “Trofeo Stambecco d’Oro”alla presenza di Hervé Barmasse, alpinista e guida alpina, scalatore eccezionale, che ha compiuto imprese estreme in 3 continenti che gli sono valse numerosi riconoscimenti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *