Seguici su

Cultura

Pagina 37, ci sono 300 libri in regalo sparsi per le strade di Torino

Avatar

Pubblicato

il

L’estate 2019 è l’estate del libro a Torino. Grazie a Pagina 37, da giugno al 31 agosto, i torinesi e i turisti potranno divertirsi a scoprire 300 libri nascosti in città. I libri sono diffusi e “abbandonati” in molte zone pubbliche della città di Torino (panchine, università, stazioni, locali pubblici, fermate di autobus…) e hanno tutti l’adesivo “Prendimi”. Non dovrete fare altro che prenderli e portarveli a casa.

I libri sono tutti donati da singoli lettori o realtà che hanno aderito al progetto.
Ogni volume contiene il timbro con il nome del donatore e la spiegazione delle azioni da compiere per partecipare al gioco!

Ma i libri in gioco non sono tutti uguali!

14 libri hanno una dedica autografata del loro autore torinese,
6 libri nascondono tra le righe un messaggio segreto!

Chi a fine estate, quando verranno annunciati i titoli dei 6 libri misteriosi, sarà in possesso di uno di questi e si sarà fatto riconoscere seguendo le regole del gioco che trovate sul sito, riceverà un buono libro del valore di 50 euro! Sul sito trovate anche l’elenco dei libri e degli scrittori partecipanti, oltre a quello dei negozi aderenti. Questo perchè ogni volta che si trova un libro è possibile scegliere se tenerlo o portarlo in uno dei tanti punti culturali / commerciali (librerie, caffetterie o gelateria) che fanno da punti di scambio. Qui sarà il negoziante/barista/gelataio a decidere se accettare un baratto e scambiare il proprio libro oppure scambiare il libro trovato offrendo un caffè o un gelato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *