Seguici su

Ambiente

Esplosione alla A2A di Robassomero con dispersione di acido cloridrico

Avatar

Pubblicato

il

C’è stata un’esplosione alla A2A di Robassomero, azienda che si occupa di stoccaggio e ricondizionamento di rifiuti pericolosi. Non ci sono stati feriti ma l’esplosione ha causato una disperisone nell’aria di acido cloridico. Sul posto i vigili del fuoco e i tcnici dell’Arpa per verificare la qualità dell’aria. Presente anche il nucleo Nbcr, specializzato nel rischio chimico. Sul posto diverse unità del 118 pronte per ogni evenienza.

Aggiornamento ore 17.00

Arpa Piemonte comunica che è intervenuta presso l’azienda Sed di Robassomero. La zona di stoccaggio dei rifiuti liquidi ha generato un’esplosione che ha fatto fumo. Non ci sono state fiamme. Le analisi dell’aria (Cov e cloro) fatte con stazioni portatili nelle zone limitrofe all’azienda non hanno rilevato superamenti sopra la rilevabilità strumentale. I tecnici dell’Arpa continuano il monitoraggio post esplosione per la messa in sicurezza delle cisterne interessate dall’esplosione e torneranno in settimana per ulteriori accertamenti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *