Seguici su

Cronaca

Notav assolti per condotta illegittima da parte della polizia durante gli scontri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il tribunale di Torino ha pubblicato le motivazioni della sentenza di assoluzione di due attivisti accusati di resistenza e oltraggio. Nel loro caso è stata applicata la causa di non punibilità per

reazione a un atto arbitrario dato che secondo i giudici fu illegittima la condotta tenuta dalla polizia durante gli scontri avvenuti il 3 ottobre 2015 in Valle di Susa durante un’iniziativa No Tav.
Il movimento No Tav organizzò una passeggiata con 5 europarlamentari verso l’area presidiata dalla polizia. Dopo una trattativa si decise che i deputati  potevano proseguire il cammino insieme a 10/15 persone.

A quel punto, “verosimilmente per un difetto di comprensione tra i poliziotti”, le forze dell’ordine tentarono ugualmente di bloccare i No Tav “nonostante non si fosse verificata alcuna situazione di pericolo per l’ordine pubblico la polizia attuò un’azione di pressione, di spinta e di respingimento anche con scudi che, al contrario, mise a repentaglio la sicurezza dei presenti”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *