Seguici su

Cronaca

Il piano di emergenza in caso di chiusura al traffico dell’autostrada per la frana sull’autostrada Torino-Aosta a Quincinetto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si è svolto in Prefettura a Torino l’incontro dedicato alla frana che incombe sul tratto dell’autostrada A5 Torino – Aosta, all’altezza della località Chiapetti nel comune di Quincinetto.

Lo smottamento aveva generato un improvviso stop ai veicoli nello scorso mese di giugno, dopo le segnalazioni dei sensori che da tempo tengono sotto controllo la parete, tra i caselli di Ivrea e Pont Saint Martin in entrambe le direzioni.
Nella eventuale ipotesi di nuove interruzioni in caso di allerta, da parte della società Ativa che gestisce quel tratto di autostrada  sono stati stabiliti durante l’incontro il Prefettura i termini su cui operare rispetto al movimento franoso ed anche in riferimento al livello di precipitazioni previste sull’area.
Grazie ad un piano studiato dagli uffici tecnici della Città metropolitana è stata individuata una viabilità secondaria alternativa all’autostrada, con il coinvolgimento della Protezione civile, Polizia locale ed altri soggetti competenti in materia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *