Seguici su

PiemonteTrasporti

Sicurezza sui treni, entro il 2020 verranno installate telecamere nelle stazioni e a bordo dei treni

Pubblicato

il

Un protocollo per la sicurezza a bordo dei treni e nelle stazioni è stato firmato ieri, 6 agosto,  a Torino tra Regione Piemonte, Anci Piemonte, Direzione centrale per la polizia stradale, ferroviaria, delle comunicazioni e per i Reparti speciali della polizia di Stato, Ferrovie dello Stato italiane. L’iniziativa arriva in seguito a diversi atti vandalici ed aggressioni fisiche e verbali subite da viaggiatori e personale ferroviario.

Il progetto prevede, entro il 2020, una copertura di telecamere nelle principali stazioni e a bordo dei treni, l’installazione di tornelli, un’applicazione con cui il personale a bordo dei treni può contattare le forze dell’ordine.

“Un’opportunità concreta – sottolinea il presidente della Regione Alberto Cirio – su impulso e coordinamento della Prefettura. Se si vuole incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico, bisogna renderlo sicuro”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *