Seguici su

Piemonte

Gli assessori leghisti scrivono a Mattarella nell’intento di far venire le elezioni il più presto possibile

Avatar

Pubblicato

il

Sette assessori leghisti della giunta di centrodestra hanno scritto una lettera al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella nell’intento di far sbrigare le mosse per nuove elezioni nel più breve tempo possibile. E’ quanto riportato da Repubblica.it.

Oltre ai nomi degli assessori Fabio Carosso, Matteo Marnati, Luigi Icardi, Fabrizio Ricca, Vittoria Poggio, Marco Protopapa, Chiara Caucino c’è anche la firma del presidente dell’assemblea piemontese Stefano Allasia, pure lui leghista del capogruppo Alberto Preioni.

Ecco cosa hanno scritto:

“Gentilissimo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la Regione Piemonte, purtroppo, sta vivendo un momento difficile e gli indicatori  certificano uno stallo e stagnazione economica che mette in difficoltà la crescita delle nostre imprese con grande preoccupazione sul lato occupazionale e il rischio di nuove crisi e chiusure di molte aziende piemontesi. Le politiche conservatrici della precedente amministrazione regionale, guidata da Sergio Chiamparino e dalle politiche di sviluppo economico, poco efficaci come il reddito di cittadinanza,  proposte dall’attuale governo non hanno sortito effetti positivi di crescita economica. Pertanto vogliamo esprimere, attraverso il nostro ruolo istituzionale e democratico, l’esigenza di avere un nuovo governo con maggioranza stabile, che duri  almeno cinque anni, nel più breve tempo possibile e quindi ci affidiamo alla suo saggio ruolo di garante della democrazia chiedendole di dare la voce al popolo italiano affinchè possa votare ed eleggere un nuovo parlamento”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *