Seguici su

Cronaca

Dipendenti di un’azienda di San Giorgio Monferrato ricoverati a Vercelli per una presunta intossicazione alimentare

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

19 dipendenti della Bobst Italia, multinazionale svizzera con sede a San Giorgio Monferrato sono stati ricoverati all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli dopo la presunta intossicazione alimentare che li ha colpiti.

Le loro condizioni sono stabili, nessuno di loro è in pericolo di vita.

Al momento dell’accesso al pronto soccorso del Sant’Andrea, la sintomatologia era comune a tutti: vomito e diarrea, alcuni pazienti accusavano anche febbre.

I primi pazienti potrebbero essere dimessi nella giornata di sabato 31 agosto.

In un comunicato l’ospedale precisa che

“Considerata l’entità della sintomatologia e la disidratazione già evidente in alcuni pazienti si è ritenuto di trattenerli per controllare la ripresa dell’equilibrio idroelettrolitico . Per la gestione di questo maxi afflusso è stata utilizzata l’area day surgery dove sono stati ricoverate, sotto la gestione del reparto di malattie infettive, 12 persone: 8 uomini e 4 donne. Nella mattinata di oggi potrebbero esserci già alcune dimissioni. Sei invece sono i pazienti rimasti in osservazione breve in pronto soccorso dove già a partire dalle 21 di ieri sera, venerdì 30 agosto, la situazione dei pazienti in attesa era tornata alla normalità”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *