Seguici su

Politica

Manzi (Radicali): stiamo valutando se querelare la sindaca di San Germano Rosetta

Avatar

Pubblicato

il

Botta e risposta tra i Radicali e la sindaca di San Germano Vercellese Michela Rosetta. Tutto nasce dalla richiesta dei Radicali Igor Boni, Giulio Manfredi e Roswitha Flaiban di ritirare la delibera dal titolo “Tutela del territorio sangermanese dall’invasione/immigrazioni delle popolazioni africane e non solo. Provvedimenti”, una delibera datata su cui non si è mai spenta la polemica.

La nuova richiesta di ritiro ha suscitato la risposta piccata della sindaca Rosetta:

Dopo il colpo di stato imposto dall’UE certe cornacchie riprendono a gracchiare il loro odio nei confronti del popolo italiano. Auspicano, certamente per loro interessi personali ( vedi cooperative) e politici, l’invasione di una massa sciocca che verrà a macchiare il nostro territorio con ruberie, delitti e parassitismo; sempre a spese dei poveri cittadini italiani onesti, con la complicità di un governo formato dagli apostoli di un buffone e dagli eredi di Pol Pot.

A stretto giro a risposto la segretaria di Radicali Italiani, Silvja Manzi:

Sulle poche, inqualificabili, righe di risposta che abbiamo ricevuto ci sarebbe da scrivere un trattato per analizzare questo periodo storico. Un condensato eccezionale di razzismo, di accuse, menzogne, insulti e volgarità istituzionale. Letteralmente incredibile leggere parole così indegne scritte dal primo cittadino di un Comune.
Si può essere o meno sostenitori di questo nuovo Governo ma è inaccettabile parlare di colpo di Stato. Così come è inaccettabile il parallelo razzista tra immigrati e ruberie, delitti e parassitismo. Ed è di nuovo inaccettabile accusare chi chiede, tramite la legge, di ritirare una delibera palesemente razzista e incostituzionale di essere mossi da interessi personali.
Valuteremo se querelare il Sindaco ma intanto resta questo concentrato di vergogna che sintetizza perfettamente la deriva del nostro Paese

Foto di Pmk58 – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=43743003

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *