Movie Tellers porta il cinema girato in Piemonte nelle sale del Piemonte

Movie Tellers – Narrazioni cinematografiche, la rassegna dedicata al meglio della recente produzione cinematografica regionale, torna dal 1° al 31 ottobre con la terza edizione.

La manifestazione coinvolgerà 27 città, partendo da Torino fino a toccare ancora una volta tutte le 8 province della regione.

In calendario 35 appuntamenti in 28 sale per un intero mese che porterà in sala 12 film – 4 cortometraggi, 4 documentari e 4 lungometraggi – accompagnati da protagonisti e autori per un’esperienza cinematografica arricchita e condivisa.

I quattro lungometraggi che verranno distribuiti sono “Dolcissime” di Francesco Ghiaccio, Drive Me Home” di Simone Catania, “Il mangiatore di pietre” di Nicola Bellucci e “Tutti pazzi a Tel Aviv” di Sameh Zoabi, realizzato all’interno di Torino Film Lab.

Questi invece i quattro documentari: “Butterfly” di Andrea Cassigoli e Casey Kauffman, “Dove bisogna stare” di Daniele Gaglanone, “In questo mondo” di Anna Kauber e “Sa femina accabadora” di Fabrizio Galatea.

Infine i quattro corti: “In principio” di Daniele Nicolosi, “La lampara” di Gino Caron, “New neighbours” di Andrea Mannino, Sara Burgio e Giacomo Rinaldi, “Tempo critico” di Gabriele Pappalardo.

Le sale coinvolte nel progetto sono:

– Cine4 Cityplex di Alba

– Fassino di Avigliana

– Kristalli di Alessandria

– Sala Pastrone di Asti

– Comunale di Barge

– Verdi di Candelo

– Elios di Carmagnola

– Macallè di Castelceriolo

– Sala Borsi

– Galateri di Cherasco

– Splendor di Chieri

– Lanteri di Cuneo

– Monviso di Cuneo

– Margherita di Cuorgnè

– Multilanghe di Dogliani

– Iris di Dronero

– Boaro di Ivrea

– Sociale di Nizza Monferrato

– Teatro Sociale di Omegna

– Ritz di Pinerolo

– Magda Olivero di Saluzzo

– Aurora di Savigliano

– Massimo di Torino

– Silvio Pellico di Trecate

– Teatro Sociale di Valenza

– Ambra di Valperga

– Sala Comunale di Vercelli

– Jolly di Villastellone

Movie Tellers è un progetto ideato dall’Associazione Piemonte Movie; cabina di regia promossa dalla Regione Piemonte, che vede lavorare insieme Film Commission Torino Piemonte, FIP Film Investimenti Piemonte, Museo Nazionale del Cinema, Torino Film Festival e Torino Film Lab.

Sul sito trovate l’intera programmazione.



In questo articolo: