Un Rainbow Carpet aprirà il 30 aprile il Lovers Film Festival

Si svolgerà a Torino dal 30 aprile al 4 maggio 2020 la 35esima edizione del Lovers Film Festival, per la prima volta con la direzione artistica di Vladimir Luxuria. Con l’annuncio delle date arrivano anche le prime novità.

Cambia il claim del festival, che torna ad essere “I film che cambiano la vita”. Un cambiamento nella continuità poiché è stato per lunghi lo slogan che ha caratterizzato il festival da “Sodoma a Hollywood”.

L’altra novità è legata alla serata inaugurale che avrà luogo il 30 aprile 2020 al Cinema Massimo. Ad accogliere gli ospiti non un red carpet ma un Rainbow Carpet che, con i colori del movimento LGBT darà una nota glamour a tutta la serata. Un luogo dove fotografarsi e fotografare, una sorta di anticipazione di tutto quello che il festival sarà.

“Sarà una festa per ricordare quando non avevamo ancora una voce – sottolinea Vladimir Luxuria, Direttrice del Lovers Film Festival – e nel cinema muto si poteva solo alludere alle nostre vite; poi è arrivato il cinema a colori e finalmente anche un cinema arcobaleno, il cinema che ci include e che quest’anno a Torino celebrerà i 35 anni del nostro Festival”.



In questo articolo: