Seguici su

MeteoPiemonte

Meteo, è tornato il sole sul Piemonte: weekend soleggiato, poi da lunedì più nuvoloso

Pubblicato

il

Dopo il forte maltempo abbattutosi sul Piemonte negli ultimi giorni, da oggi è tornato il sole. Una fascia di alta pressione estesa dal Mediterraneo occidentale all’Europa centro-orientale determinerà il tempo nel fine settimana anche al Nord-Ovest con condizioni soleggiate e miti. Tira un sospiro di sollievo, in particolare, la provincia di Alessandria, dove sono ancora operativi oltre 200 volontari per le operazioni di ripristino e assistenza alle 130 persone evacuate.

Dalla prossima settimana una corrente più fredda e umida tenderà a portarsi dal Baltico al Nord-Est e da qui entrerà in Pianura Padana con venti orientali portando un aumento delle nubi e un calo delle temperature.

I livelli dei corsi d’acqua sono tutti in calo; il Po decresce e la situazione si sta normalizzando, informa la Sala Operativa della Protezione Civile regionale, che rimarrà aperta fino alle 16 di oggi pomeriggio. Solo il Lago Maggiore è stazionario, ma si stima in lenta e graduale discesa. Sulle Alpi occidentali è caduta la prima neve, con punte di 40cm localmente sulle Alpi Graie.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *