Seguici su

Cronaca

Guasto al nodo ferroviario di Torino. Ingenti ritardi e treni cancellati.

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Trenitalia fa sapere che il guasto sarebbe stato riparato ma in stazione i ritardi crescono ed i treni continuano ad essere cancellati.

Le ferrovie di Torino bloccate oggi, 29 ottobre, a seguito di un guasto, fanno sapere da Trenitalia. Tuttavia i ritardi continuano e sono anche pesanti come si vede dalla foto da noi pubblicata. Le cause sarebbero da imputare ad un’incendio divampato attorno alle 16 di oggi. Per più di un’ora tutti i treni di Porta Nuova e Porta Susa sono rimasti bloccati, riuscendo a ripartire solo dopo più di un’ora. Sospese le linee Torino-Milano (poi ripresa dopo circa un’ora) Torino-Chivasso e Torino-Aosta.

Continuano i disagi anche in questo momento, ore 19.10, con treni a singhiozzo e stazione di Porta Susa sovraffollata.

Secondo le prime ricostruzioni un incendio è stato appiccato in un locale in disuso delle ferrovie, in un sottopasso vicino in bivio Crocetta, all’altezza di corso Mediterraneo. Il fumo dell’incendio ha invaso la galleria causando l’interruzione del servizio.

Questa la nota di Trenitalia:

“Aggiornamento ore: 17.15
Sta tornando gradualmente alla normalità dalle ore 17.15 la circolazione ferroviaria nel nodo di Torino, rallentata dalle 16.00 per un inconveniente tecnico agli impianti di circolazione tra Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa.

I treni in viaggio hanno registrato ritardi fino a 70 minuti.

Ore 16.00
Dalle 16.00 la circolazione ferroviaria nel nodo di Torino è sospesa, per un inconveniente tecnico agli impianti di circolazione tra Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa.

Ritardi fino a 60 minuti per i treni in viaggio.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *