Seguici su

Cittadini

Torna “PuliAmo Torino”, cittadini in strada con le scope per pulire la città – Fotogallery

Avatar

Pubblicato

il

Si (ri) parte. Dopo l’appuntamento di giugno torna stamane, domenica 10 novembre, “Puliamo Torino”, l’iniziativa organizzata dall’omonimo comitato per ripulire la città. L’appuntamento è alle 11 in via Po, di fronte alla pasticceria Ghigo. Poi i volontari passeranno da piazza Castello,  piazza San Carlo e chiuderanno l’intervento alle 12.30 ai giardini Sambuy. L’intento è lo stesso della passata edizione: armati di scope di saggina, palette e attrezzi da giardinaggio e volontari puliranno le per ridare decoro al centro storico.

“Questa volta – – racconta a La Stampa Adriana Gozzi Tornatore, una delle organizzatrici –  abbiamo deciso di chiamare a raccolta anche i bambini, che un domani prenderanno in mano la città.  Per questo abbiamo ampliato il kit della pulizia. Non porteremo solo guanti, borse e scope, ma anche le caramelle, e dei cartelloni gialli “interattivi”: ci saranno attaccate sopra carta velina e pinzette, che serviranno per raccogliere gomme e mozziconi, così i bimbi potranno darli anche agli adulti che incontreranno”.

 

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *