Seguici su

Cronaca

Alba: arrivano le colonnine per la ricarica di auto e bici elettriche

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Le colonnine saranno 18. Quindici per la ricarica di auto elettriche e 3 per la ricarica di bici elettriche.

Alba disporrà sul territorio comunale una serie di colonnine di ricarica per mezzi elettrici. A riferirlo l’assessore comunale ai lavori pubblici Massimo Reggio: «Abbiamo accolto la proposta di tre aziende del settore (Duferco energia Spa, Semm by Iscat, Enel X), che andranno a installare le colonnine sul suolo pubblico albese. Come Comune, durante l’ultima seduta della Giunta, tenuta il 31 ottobre, abbiamo deliberato la loro posizione, oltre a mettere a disposizione i parcheggi adiacenti a ciascuna colonnina, che saranno riservati alla ricarica dei mezzi. Dal punto di vista delle spese, l’operazione sarà a costo zero per le casse comunali, rappresentando al contempo un importante segnale a favore della mobilità elettrica».

Quindici saranno le colonnine per la ricarica delle auto elettriche mentre tre saranno quelle dedicate alle biciclette. I luoghi dove verranno istallate sono piazza Monsignor Grassi, piazzale del cimitero di via Ognissanti, piazzale Beausoleil, zona commerciale di corso Asti, piazza Dogliotti a San Cassiano, di fronte all’Apro, solo per citarne alcuni.

«Importante ricordare che le colonnine saranno presenti anche nelle frazioni: di fronte alla stazione ferroviaria di Mussotto, davanti all’ex scuola di scienze infermieristiche di Piana Biglini e a San Rocco Cherasca», conclude l’assessore Reggio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *