Seguici su

Cronaca

Torino, due militanti di destra aggrediti da un gruppo di 15 persone

Avatar

Pubblicato

il

Ieri sera, martedì 12 novembre, due militanti di Aliud Torino – Spazio Identitario sono stati aggrediti in strada da una quindicina di persone incappucciate. Uno dei due feriti è ancora ricoverato all’Ospedale Martini con una frattura nasale, l’altro è stato dimesso questa mattina con 5 giorni di prognosi. Sulla vicenda indaga la Digos.

Secondo il gruppo di destra identitaria, i due militanti sarebbero stati pedinati all’uscita dalla sede e raggiunti sotto casa di uno dei due dove è partita l’aggressione con calci, pugni e spray al peperoncino. Sempre secondo Aliud, gli aggressori sarebbero riconducibili ai centri sociali torinesi. Al termine dell’aggressione sarebbe arrivato il monito: “Sparite da San Paolo o la prossima volta non potrete raccontarlo”.

Scrivono su facebook: “Come Aliud, denunciamo la crescente tensione nel quartiere San Paolo di Torino, alimentata dalla manifestazione promossa da CSOA Gabrio e Studenti Indipendenti, non a caso, sia prima che dopo la manifestazione, la nostra sede è stata oggetto di scritte, minacce ed intimidazioni, così come i muri di tutto il quartiere possono dimostrare.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *