Seguici su

Cronaca

Polizia di Cuneo recupera due chitarre elettriche rubate dopo appuntamento con il ricettatore

Avatar

Pubblicato

il

Nell’ambito di una indagine condotta dalla Polizia di Stato a seguito di una denuncia di furto di strumenti musicali, nella fattispecie due Chitarre Elettriche, presentata da un musicista, si avviava una complessa indagine che coinvolgeva anche reparti della Specialità della Polizia di Stato.

Il 21 luglio di quest’anno, durante un concerto tenutosi presso il Foro Boario di Cuneo, venivano asportate due preziose Chitarre: una Fender Jaguar ed una Gretsch Clipper, ai danni del concertista.

Immediatamente dopo la notizia del commesso fatto di patito furto, si innescava una capillare macchina di indagini che non tralasciava nessun particolare, nemmeno dai social network, ove si trovava un possibile venditore di strumenti musicali.

Con una scrupolosa prudenza gli veniva richiesto un appuntamento, essendo interessati alla visione dei due preziosi pezzi e ad un probabile acquisto.
Lo stesso malfattore accettava dando come luogo del ritrovo un locale affollato.

Sul posto, al momento dell’incontro, si presentava un Agente in borghese fingendosi un musicista, con un accompagnatore, mentre altri Agenti in borghese si camuffavano tra la folla.

Dopo una breve trattativa, il finto venditore, si dirigeva unitamente agli altri verso la sua auto e mostrava le due chitarre che, a suo dire, erano “arrivate dalla luna”, complete di custodie e siglate da numero di matricola senza però riuscire a dare una provenienza lecita e un giustificato motivo del possesso dei due oggetti.

Immediatamente si avvicinavano anche gli altri Agenti, che provvedevano a deferire all’A.G. per ricettazione un 41enne di Torino, il finto musicista le cui sue chitarre “arrivavano dalla luna”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *