Seguici su

Cronaca

Torino è la città del nord Italia con il maggior numero di nuclei beneficiari di reddito di cittadinanza

Avatar

Pubblicato

il

Torino è la città del nord Italia con il maggior numero di nuclei beneficiari di reddito di cittadinanza. A rendere noto il dato è il Comune di Torino dopo l’arrivo degli elenchi da parte del Ministero. In un articolo del periodico del Consiglio comunale, CittAgorà, si legge:

Arrivati dal Ministero gli elenchi dei nominatavi delle persone che hanno diritto al reddito di cittadinanza per i propri nuclei familiari. Secondo i dati Istat, Torino è la città del nord Italia con il maggior numero di nuclei beneficiari. Nell’ambito della Regione Piemonte, oltre il 50% dei beneficiari è residente a Torino.
Se ne è parlato questa mattina nel corso di una riunione della commissione Servizi sociali, riunita dal presidente Fabio Versaci per approfondire il tema legato alla riorganizzazione dell’attività degli operatori, sul territorio cittadino.
Secondo i dati forniti dai funzionari dell’Assessorato, sono 6274 i nuclei segnalati dal Ministero. A questi se ne aggiungono più o meno altrettanti corrispondenti a coloro che sono coinvolti nel piano di inclusione sociale previsto dal Comune oltre ad altre categorie (ad esempio disoccupati da meno di due anni) per un totale che raggiunge i 17 mila.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *