Seguici su

Cultura

Gli artisti mettono all’asta le loro opere per salvare Venezia #ArtistsForVenice

Avatar

Pubblicato

il

Si chiama Artists for Venice il progetto nato per merito dell’artista e performer torinese Manuela Maroli per dare una mano a Venezia dopo le terribili ondate di acqua alta degli ultimi giorni. L’idea è di coinvolgere un gran numero di artisti affinchè mettano all’asta alcune delle loro opere, per poi girare interamente gli incassi delle vendite alla città di Venezia per mettere in sicurezza il suo patrimonio artistico.

Manuela Maroli è rimasta molto colpita dalle immagini degli splendori di Venezia finiti sotto il livello del mare ed ha deciso di muoversi in prima persona. Sulla pagina facebook che racchiude e racconta il progetto sono già presenti alcune sue opere e quelle di altri artisti che hanno già aderito, ma il progetto è appena partito e la performer torinese punta a coinvolgere un gran numero di artisti e a raggiungere ovviamente un gran numero di compratori. “Lunedì parlerò con istituzioni artistiche di varie città per organizzare l’asta “Artists for Venice”. Gli artisti che vorranno aggiungersi potranno presentare un’opera di qualsiasi formato e dimensione, e dovranno stabilire un prezzo di vendita o una base d’asta. L’intero ricavato sarà devoluto alla città di Venezia”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *