Seguici su

Cronaca

10 giorni di chiusura per la discoteca Life a San Salvario: troppe persone nel locale

Avatar

Pubblicato

il

E’ stato emesso un provvedimento di sospensione temporanea della licenza per la discoteca Life di corso Massimo a San Salvario a Torino. Il titolare del locale, come veniva comunicato dalla polizia amministrativa, dovrà chiudere le porte per 10 giorni a causa di alcune irregolarità.

Nel corso di un recente controllo effettuato da personale del commissariato Barriera Nizza, era stato accertato il superamento della soglia massima di persone presenti nel locale e la mancata predisposizione di un «idoneo sistema di controllo del computo dei clienti» come prescritto dalla commissione di vigilanza provinciale della Prefettura.

In più occasioni, inoltre, sono state segnalati comportamenti violenti assunti da parte degli addetti alla sicurezza della discoteca. Le forze dell’ordine, raccogliendo le denunce di furti avvenuti all’interno del locale, hanno documentato che alcune vittime, minorenni, erano in evidente stato di ebbrezza. In un caso, la vittima, un diciassettenne, al suo rientro a casa accusò un malore dovuto al consumo di bevande superalcoliche somministrategli nel locale e venne trasportato presso il pronto soccorso di un ospedale cittadino.

Infine, nel corso di un controllo amministrativo effettuato a inizio anno da personale del commissariato Barriera Nizza e dalla Polizia Municipale, emersero diverse irregolarità tra le quali: la non interruzione della somministrazione di bevande alcoliche dalle 3 alle 6; l’impiego di due addetti ai servizi di sicurezza non iscritti nell’elenco prefettizio. In un successivo controllo, si accertò anche che era stato consentito l’accesso in discoteca a minori di anni 16.

«Dai fatti esposti – scrive in una nota la questura – emerge come la discoteca incida sulla quiete e sicurezza pubblica creando una turbativa al normale svolgimento della vita collettiva». Da qui il provvedimento del questore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *