Seguici su

Piemonte

Al via la discussione in Regione Piemonte sul Crocifisso in Aula

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

L’ordine del giorno è il 51 e prende il nome di “Difesa, rispetto e salvaguardia dell’importanza del Crocifisso”, primo firmatario Andrea Cane (Lega).

Nella stessa seduta sono arrivati gli Odg 99 con primo firmatario Giorgio Bertola (M5S) riguardante “Difesa, rispetto e salvaguardia della laicità delle Istituzioni” e Odg 101, primo firmatario Marco Grimaldi (Luv) che chiede il “Riconoscimento del principio di laicità dello Stato in tutte le sue articolazioni territoriali”.

Un consiglio regionale diviso quindi, dove non mancano le polemiche. Così si è espresso il Capogruppo di Liberi Uguali Verdi, Marco Grimaldi:

“Ed eccoci per davvero, nel 2019, a votare l’affissione di un crocifisso sulle pareti di Palazzo Lascaris. Deve essere parte dell’ondata nostalgica che sta facendo tornare in auge gli anni ’90: i maglioni larghi, Beverly Hills 90210, il cocktail ‘angelo azzurro’ e la discussione sul crocifisso”.

L’assessore regionale Roberto Rosso ha rappresentato la posizione della Giunta Regionale: “Mi ha stupito che esponenti cattolici della sinistra non abbiano aderito a questo ordine del giorno che mi sembra molto aperto, molto laico”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *