Seguici su

Cronaca

Ordigno della Seconda Guerra Mondiale trovato in via Nizza a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Un ordigno della Seconda Guerra Mondiale è stato trovato questa mattina in via Nizza, all’incrocio con via Valperga Caluso. La bomba è stata rinvenuta dai tecnici che stanno lavorando su diversi scavi in quell’area. Sono infatti incorso contemporaneamente lavori per Ireti, teleriscaldamento e per la nuova pista ciclabile. I lavori sono stati fermati, il traffico bloccato e si è in attesa dell’arrivo degli artificieri.

Difficilissima la situazione del traffico in tutta la zona di San Salvario, la chiusura di via Nizza si somma infatti allo sciopero dei mezzi pubblici, metropolitana compresa.

Aggiornamento:

Si tratta di una bomba di aereo inglese MK IV da 500 libbre, pari a circa 226kg con entrambe le spolette danneggiate, motivo per cui, per il momento, non è rimovibile. Sembra necessaria l’istituzione di una zona rossa per gestire le operazioni di risanamento dell’area. In serata è previsto un vertice in Prefettura per organizzare i lavori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *