Seguici su

CittadiniCronacaQuotidiano PiemonteseTorino

Test su semafori T-Red: circa 1000 verbali al giorno

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

I test sono stati effettuati per verificare la funzionalità dell’impianto e non avranno verbali come conseguenze alle infrazioni.

L’attivazione dei nuovi semafori T-red avverrà dal prossimo lunedì 2 dicembre, tuttavia secondo i primi test effettuati ognuno dei 3 semafori tenuti sotto controllo ha registrato un minimo di 150 e un massimo di 300 passaggi con il rosso in un giorno.

Essendo questi i numeri dei test, una volta entrati in funzione i sistemi T-red produrranno i verbali di un anno in soli 3 giorni. Secondo il comandante di Vigili Urbani parliamo di «Numeri destinati a scendere», tuttavia va sottolineato come i torinesi che “bruciano” il rosso sono più del previsto e andranno ad incassare le casse del comune anche se l’intento era «rendere più sicure le strade torinesi e non certo per fare cassa» come aveva affermato la Sindaca Appendino.

«I numeri rilevati durante il collaudo degli impianti sono elevati — continua il capo della Municipale Emiliano Bezzon —, ma mi aspetto che dopo l’accensione e la notifica dei primi verbali si riducano notevolmente» e continua dicendo che sarà «più facile incorrere in una sanzione per eccesso di velocità, che in una contestazione perché si è passati con il rosso».

Chi verrà “visto” dai T-Red mentre commette un’infrazione recepirà a casa una lettera con la multa e il link per accedere a una piattaforma online in cui poter rivedere le immagini della violazione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *