Seguici su

Cronaca

Perquisizioni nei confronti di un gruppo di estrema destra pronto a costituire un partito filonazista

Avatar

Pubblicato

il

Nella mattinata di oggi sono state svolte diverse perquisizioni in tutta Italia nei confronti di soggetti di estrema destra a seguito di un’intensa attività d’indagine iniziata dalla Digos di Enna, con il coordinamento della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e sotto la direzione della Procura Distrettuale Antimafia a Antiterrorismo di Caltanissetta.

Gli accertamenti e le indagini condotte dal personale Digos della Questura di Cuneo hanno consentito di individuare e rintracciare un soggetto residente in provincia, un pregiudicato di 32 anni appartenente al gruppo di estrema destra indagato per associazione con finalità di terrorismo o di eversione dell’ordine democratico nonché per istigazione a delinquere artt. 270 bis e 414 del codice penale.

L’attività di Polizia Giudiziaria svolta nelle prime ore della mattina dagli operatori della polizia di Stato, in collaborazione con personale specializzato della Polizia Postale, degli Artificieri e delle Unità Cinofile, permetteva, dopo una laboriosa perquisizione, di recuperare materiale utile per il proseguo delle indagini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *