Seguici su

Economia

Da un giorno e mezzo Iren ha problemi alle reti aziendali. Disagi anche con i numeri verdi. Garantito il funzionamento dei numeri di emergenza

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Da circa 36 ore le reti e i sistemi informativi di Iren compresi quasi tutti i i siti internet dell’azienda stanno avendo problemi. Coinvolti anche i sistemi telefonici voip e quindi buona parte dei numeri verdi per cui da quasi due giorni i clienti dell’azienda hanno grosse difficoltà a mettersi in contatto con Iren come si può verificare dalle proteste sulle pagine facebook aziendali che però sono ad ora l’unico punto di contatto con la clientela.

Iren ha diramato un primo comunicato e poi un secondo

Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria alla rete aziendale Iren.
È assicurato il normale funzionamento di tutti gli impianti e dei servizi del Gruppo ed è garantito il funzionamento dei numeri di emergenza (presenti in bolletta) per la sola segnalazione guasti sulle reti acqua, energia elettrica, gas e teleriscaldamento.
Potranno tuttavia verificarsi disagi nelle comunicazioni con l’azienda ai numeri verdi 800969696 e 800979797, nella gestione delle richieste presso gli sportelli nonché negli appuntamenti con i clienti per lavori sui contatori/impianti.
Per assistenza sui servizi di luce, gas e servizi è possibile far riferimento alla pagina dedicata Iren luce gas e servizi  m.me/irenlucegas

Analoghi messaggi sono disponibili via twitter

In particolare questi siti presentano una pagina di cortesia che riporta il messaggio: “A causa di un disservizio tecnico i sistemi Iren non sono al momento accessibili. Torneranno disponibili non appena possibile”.

  • http://www.gruppoiren.it/
  • https://www.irenlucegas.it/
  • http://www.irenenergia.it/
  • https://www.irenacqua.it/
  • https://www.irenambiente.it/
  • https://www.ireninforma.it/

Altri siti di aziende locali o minori che fanno parte del gruppo sono irraggiungibili

Iren è una multiutility che si occupa della produzione e distribuzione di energia elettrica, di servizi di teleriscaldamento e di commercializzazione di gas e acqua. Iren ha complessivamente 7 mila dipendenti.
Iren è nata nel luglio 2010 dalla fusione tra Iride che a sua volta aveva riunito AEM di Torino ed AMGA di Genova, insieme a ENÌA nata nel 2005 dall’unione tra AGAC di Reggio Emilia, AMPS di Parma e Tesa di Piacenza.
L’azienda è partecipata in quote diverse dai comuni di Torino, Genova, Reggio Emilia, Parma e Piacenza.
La società è quotata presso la Borsa valori di Milano nell’índice FTSE Italia Mid Cap.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *