Seguici su

Enogastronomia

E’ il torinese Giorgio Lupi il vincitore della competizione mondiale “Wild Spirit Bartender”

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Il Wild Spirit Bartender è una competizione a livello mondiale dove i migliori Bartender si affrontano a colpi di cocktail.

L’evento, organizzato da Talisker Whisky, premia il miglior bartender al mondo. A Giorgio, in quanto vincitore, verrà affidata la gestione del Wilderness Bar durante la partenza della Talisker Whisky Atlantic Challenge 2019, la più sfida di canottaggio al mondo.

Giorgio Lupi è il bar manager del Central Cocktail Bar di Torino. Ora raggiungerà il team di Talisker sull’isola de La Gomera, nella Antille, dove si svolgerà la competizione di canottaggio.

Giorgio ha vinto grazie a un video in cui preparava il “wild drink” perfetto, ha infatti abbinato il whisky Talisker invecchiato 10 anni a bacche selvatiche ed erbe aromatiche, filtrando poi il tutto con un metodo naturale, nel totale rispetto degli ingredienti e dell’ambiente, rispecchiando la passione di Talisker per la natura e gli elementi.

Questa la sua prima dichiarazione a caldo: “Sono davvero elettrizzato all’idea di unirmi al team di Talisker sull’isola de La Gomera al Wilderness Bar. Vincere la Wild Spirit Bartender competition è un’emozione unica e l’opportunità di una vita. Appena ho visto il contest su Instagram ho capito che sarebbe stato il ruolo perfetto per me, sono un vero Wild Spirit e ho voluto mettere tutta la mia passione nel mio drink, per portare la natura e gli elementi dentro il bicchiere, in un vero Wild Serve. Non vedo l’ora di iniziare dietro al bancone del Wilderness Bar a La Gomera nei giorni prima dell’Atlantic Challenge! ”

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *