Seguici su

Piemonte

Flashmob dei sindaci della ferroviaria Canavesana, chiedono investimenti rapidi

Avatar

Pubblicato

il

In treno, ciascuno salendo alla stazione del proprio Comune, per ritrovarsi a Settimo Torinese. Protestano i sindaci della Canavesana, la linea ferroviaria Chieri-Rivarolo da tempo inserita fra le linee ferroviarie peggiori d’Italia. L’affidamento della linea a Gtt, l’azienda del trasporto pubblico locale, è slittato di un anno e nel frattempo non si conoscono se e quali investimenti saranno fatti. I primi cittadini, su invito del sindaco di Chieri Alessandro Sicchiero, si sono dati appuntamento questa mattina per un flash mob.

“Questo territorio, già penalizzato, non può più attendere: la Canavesana – commenta il sindaco di Settimo Elena Piastra – è una tratta cruciale non soltanto per Settimo, ma per tutto il quadrante nord-est, dal momento che è l’unica linea per raggiungere buona parte dei comuni del Canavese. Per questo ci aspettiamo che gli investimenti promessi arrivino in tempi rapidi”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *