Seguici su

Sport

La maglia della Juventus per conquistare la Supercoppa Italiana a Riad

Avatar

Pubblicato

il

In vista della partita della Supercoppa Italiana, in programma questa domenica a Riad, tra la Juventus e la Lazio, è stata presentata la nuova maglia juventina.

I bianconeri indosseranno infatti una casacca con la tradizionale calligrafia araba, progettata in collaborazione con il famoso artista di calligrafia saudita-marocchina, Shaker Kashgari.

La divisa non solo porta il nome di ogni singolo giocatore scritto in testo arabo, ma anche un disegno calligrafico arabo all’interno di ogni singolo numero.

«Con questa scelta – sottolinea Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus – vogliamo rendere omaggio a una forma d’arte tradizionale. Juventus dimostra così di essere vicina ai tifosi di tutto il mondo e ancora una volta vuole sorprendere con una maglia unica, che conferma anche la vocazione a esplorare nuovi territori comunicativi. La collaborazione con il grande artista Shaker Kashgari, rende ancora più speciale un appuntamento importante come la Supercoppa Italiana».

Shaker Kashgari racconta invece come «La cultura araba è radicata nell’orgoglio e nella passione, la stessa che hanno le squadre di calcio, i giocatori e i tifosi in tutto il mondo. La calligrafia è una delle più antiche tradizioni del nostro mondo, mentre il calcio sta giocando un ruolo sempre più importante nella società: questo design unisce i due aspetti».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *