Seguici su

Alessandria

Liliana Segre nominata cittadina onoraria di Acqui Terme

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

La decisione è arrivata nella seduta serale del consiglio comunale di ieri, 20 dicembre.

Il consiglio comunale di acqui terme approva all’unanimità la cittadinanza onoraria a Liliana Segre. L’ordine del giorno è stato proposto dal Sindaco Lorenzo Lucchini.

“Dopo questa edizione di AcquiStoria dove la senatrice ci ha omaggiato della sua presenza e contestualmente a una raffica di attacchi che a mezzo web le sono stati portati e in virtù del fatto che si tratta di una persona che negli anni si è distinta per equilibrio e si è spesa per la lotta all’odio abbiamo deciso di conferire la cittadinanza onoraria a Liliana Segre“, ha commentato il Sindaco.

“Questa è una cittadinanza che vuole andare ad abbracciare la solidarietà espressa alla senatrice Segre da tanti comuni. Noi intendiamo allinearci in questa direzione per trasmettere alla nostra comunità un messaggio di pace e che vuole in qualche modo abbassare i toni sempre più accesi da parte di un certo modo di fare politica che ci preoccupa molto“, ha concluso Lucchini durante il consiglio comunale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *