Una Mole di golosità nella sala marmi del Municipio di Torino.

Presentata il 5 febbraio una Torta che riproduce fedelmente la Mole Antonelliana di Torino. La torta sarà in esposizione fino al 14 febbraio ad ingresso gratuito nella Sala dei Marmi del Municipio.

Una Mole di un metro e 30 centimetri di altezza per 15 chili di peso è quella presentata oggi al municipio di Torino. L’artista che l’ha realizzata è Maria Concas ed ha richiesto ben 3 mesi di preparazione. L’opera di cake design ha richiesto all’artista infinita pazienza ed un’estrema cura dei dettagli per essere realizzata.

Durante la cerimonia hanno presenziato numerosi studenti dell’istituto professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione “Colombatto”. Inoltre l’artista ha ricevuto i complimenti del presidente del Consiglio Comunale Francesco Sicari, presente alla presentazione.

La torta ha vinto lo scorso 28 settembre il primo premio alle selezioni regionali del Campionato italiano della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria (Fipgc). Ora, grazie al successo ottenuto, l’artista potrà partecipare alla gara nazionale prevista per inizio marzo a Massa Carrara. Grazie ai recenti premi, alla medaglia d’oro nell’edizione nazionale del 2018, e alle due medaglie d’argento di due concerti a Birmingham e in Sri Lanka, all’artista è stata offerta una prestigiosa offerta di lavoro presso la famiglia reale saudita.

La Mole resterà in esposizione presso la Sala dei Marmi fino al 14 febbraio e sarà visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalla ore 9.00 alle 17.00, il sabato dalle 9.00 alle 12.00.

 

Foto di: CittAgorà



In questo articolo: