Seguici su

Cittadini

Torino, Sabato 22 febbraio, un flashmob per la liberazione di Patrick Zaky

Avatar

Pubblicato

il

Anche Torino si mobilita per la causa di Patrick Zaky, lo studente egiziano dell’Università di Bologna che è stato arrestato durante una vacanza nel suo Paese con l’accusa di istigazione a proteste e propaganda di terrorismo.

Il flash mob si terrà questo sabato, 22 febbraio, alle ore 15.30 in Piazza Carignano a Torino. 

Il caso di Patrick Zaky “è un’altra fonte di enorme preoccupazione e anche in questo caso” come per Giulio Regeni “mi domando perché, che cosa ha fatto per creare questa preoccupazione e soprattutto perché una reazione così forte da parte egiziana”. Lo ha detto il segretario generale della Farnesina Elisabetta Belloni sottolineando che l’Ambasciata al Cairo si è “subito attivata” per seguire il caso.

Sabato scorso il tribunale di Mansura, dopo un’udienza durata appena dieci minuti, ha respinto la richiesta di scarcerazione presentata dai legali di Zaky e a questo punto resta fissata l’udienza del 22 febbraio in cui i giudici decideranno se prorogare o meno la custodia cautelare di altri 15 giorni in base all’eventuale necessità di ulteriori indagini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *