Seguici su

Cronaca

I tre casi positivi di Cuneo sono persone cinesi appena rientrate. Si stanno ricostruendo i loro spostamenti

Avatar

Pubblicato

il

Sono ricoverati in ospedale a Cuneo i tre cittadini cinesi rientrati mercoledì scorso dalla Cina probabilmente facendo uno scalo intermedio, dato che i voli diretti fra Cina e Italia sono stati sospesi da tempo. Ora si sta cercando di ricostruire tutti i loro movimenti per conoscere e raggiungere ogni persona con cui hanno avuto stretto contatto. La famiglia di Roreto di Cherasco, costituita da padre, madre e bambino si era messa in isolamento volontario a casa e alla comparsa dei primi sintomi hanno chiesto il ricovero in ospedale.

Il presidente della Regione, Alberto Cirio, spiega dall’unità di crisi a Torino che le persone contagiate in Piemonte sono 6. Due sono i genitori di una bambina che risulta negativa. Il papà è in isolamento a casa a Cumiana mentre la mamma si trova al Regina Margherita vicino alla bambina. Per ora non hanno sintomi. Il terzo è il primo paziente positivo del Piemonte, il 40enne dipendente di un’azienda di Cesano Boscone nel milanese. Sono invece una ventina i casi sotto stretta osservazione, tra cui altri componenti del nucleo famigliare di Roreto di Cherasco, attualmente in isolamento volontario.

LEGGI ANCHE Torino, c’è il primo positivo al coronavirus: è un 40enne che ha avuto contatti con i contagiati lombardi

La Regione Piemonte, in collaborazione con il Ministero della Salute, sta preparando un’ordinanza omogenea a quella delle Regioni Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia.

Il Presidente della Regione Piemonte, insieme al Prefetto, all’Assessore regionale alla Sanità e a quello alla Sicurezza, hanno anticipato che, a partire da domani e per una settimana, verranno sospese le attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio piemontese, compresi i servizi per l’infanzia e le Agenzie formative. Inoltre verranno sospesi tutti gli eventi e le manifestazioni di ogni genere, all’aperto e al chiuso, che prevedono l’assembramento di persone.

AGGIORNAMENTO: La famiglia cinese di Roreto di Cherasco è negativa a un secondo esame per il coronavirus. Torna a 3 il numero dei positivi in Piemonte

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *