CronacaCuneo
Cuneo, non tollera il sorpasso e minaccia automobilista con un dissuasore elettrico

Nel pomeriggio di giovedì 27 febbraio scorso, un automobilista superato da un’altra vettura sulla strada provinciale che va da Vignolo a Cuneo ha iniziato un inseguimento per poi minacciare l’altro automobilista con un dissuasore elettrico. Il 30enne incensurato di Cuneo non ha tollerato la manovra di sorpasso e così si è messo sulla scia della vettura che l’ha preceduto, su cui viaggiava una guardia giurata con la figlia di 8 anni. Quando è arrivato abbastanza vicino ha iniziato a sventolare un oggetto simile a una torcia.
La guardia giurata, per porre fine alla corsa insensata, ha fermato la macchina ed è sceso a chiarire. Prima che potessero parlare l’uomo ha capito di essere in pericolo vedendo procedere il 30 enne verso di sé con il dissuasore elettrico in mano, un oggetto in grado di stordire un uomo con una forte scossa elettrica. La guardia giurata è quindi corsa a chiudersi in macchina per chiamare la polizia.
Gli agenti hanno fermato il 30enne in piazza Galimberti a Cuneo e lo hanno portato in Questura. Il dissuasore era ancora in macchina, custodito nel portaoggetti. Il cuneese è stato denunciato per detenzione di oggetti atti a offendere, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
