Seguici su

Alessandria

Coronavirus. Acqui Terme: Amuchina esaurita, al Montalcini si prepara l’igienizzante per le mani

Avatar

Pubblicato

il

Stamattina è iniziata la realizzazione della soluzione igienizzante per le mani nel Laboratorio di Chimica dell’Istituto Istruzione Superiore Rita Levi Montalcini. La soluzione sarà distribuita nei prossimi giorni gratuitamente nelle scuole della città, negli uffici comunali aperti al pubblico, nella mensa della fraternità e presso i centri anziani.

Il progetto rende “operose” le giornate di sospensione delle lezioni e lancia un segnale di solidarietà alla comunità scolastica e al territorio, utilizzando la professionalità dei docenti del Dipartimento di Chimica e la ricca strumentazione dei Laboratori dell’Istituto.

Il preparato segue la ricetta diffusa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per produrre igienizzanti per le mani a base di alcol etilico, acqua ossigenata, glicerina e acqua distillata.

L’iniziativa, attuata in collaborazione con la Protezione Civile e il Comune di Acqui Terme, che ha provveduto alla fornitura di alcol, è un gesto tangibile per fronteggiare l’emergenza in questo momento di criticità.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *