Seguici su

Cittadini

Storie di resistenza ai tempi del coronavirus: Madres al Cineteatro Baretti sarà in diretta streaming

Avatar

Pubblicato

il

Molti cinema e teatri sono costretti alla chiusura in questo periodo segnato dall’epidemia da nuovo coronavirus. Il Cineteatro Baretti di Torino però non si rassegna e decide di mandare in scena lo stesso lo spettacolo già programmato per stasera, ma a porte chiuse. Madres, racconti da Playa de Mayo inizierà puntuale alle 21, solo che non ci sarà nessuno in sala. Gli spettatori si possono collegare via Facebook alla pagina del Cineteatro Baretti ed eventualmente donare tramite Satispay per sostenere le spese per la diretta.

Madres parla di due donne – una madre di Plaza de Mayo e una figlia, sequestrata, torturata e infine uccisa in uno dei terribili “voli della morte”, una figlia “desaparecida” che in condizioni terribili e disumane diventerà a sua volta madre – che raccontano, senza mezzi termini ciò che le separa e le unisce nonostante tutto. Due voci intense, piene di verità. Due voci femminili che si fanno testimoni, intrecciate nel dolore, nella rivendicazione, nella memoria, nel terrore e nel coraggio.
E intorno a loro le madri di Plaza de Mayo, con la loro risolutezza, la loro continua, inarrestabile lotta umana e politica. Trascorrono venti anni: un percorso che diventa via via grido lacerante, strazio dell’anima, con una domanda viscerale di verità e giustizia. Poi la madre inaspettatamente incontra una donna, che le rivelerà l’esistenza della figlia di sua figlia. La donna potrà conoscere sua nipote…

Per saperne di più potete cliccare su questo link e vedere il trailer dello spettacolo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *