Seguici su

Alessandria

Coronavirus e zone rosse: chiarimenti sul decreto del Governo

Avatar

Pubblicato

il

“E’ reperibile qui la circolare del Dipartimento della Protezione civile che fornisce alcune interpretazioni sui contenuti del decreto del Governo di ieri mattina”. E’ quanto fa sapere la Regione. Ricordiamo che in Piemonte sono state introdotte particolari limitazioni per le province di Alessandria, Asti, Novara, Vercelli e Verbano-Cusio-Ossola. Salvo diverse disposizioni, il nuovo Dpcm è valido fino al 3 aprile 2020.

Il Capo del Dipartimento della Protezione civile, Angelo Borrelli, ha firmato un’ordinanza che specifica alcuni punti contenuti nel Dpcm dell’8 marzo 2020. In particolare, l’ordinanza dispone:

  • Mobilità
    Le restrizioni alla mobilità previste nell’articolo 1, comma 1, lettera a), del Dpcm 8 marzo si applicano alle sole persone fisiche. Sono da considerarsi esclusi dalla misura il transito e il trasporto merci, e tutta la filiera produttiva da e per le zone indicate.Non sono vietati, alle persone fisiche, gli spostamenti su tutto il territorio nazionale per motivi di lavoro, di necessità o per motivi di salute, nonché lo svolgimento delle conseguenti attività.
  • Uffici pubblici
    Non sono previste limitazioni alle attività degli uffici pubblici (articolo 1, comma 1, lettera e) Dpcm 8 marzo), fermo restando la possibilità di ricorrere al lavoro agile prevista nell’articolo 2, comma 1, lettera r) del Decreto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *