Seguici su

Politica

Torino, ZTL centrale e strisce blu sospese dal 13 al 25 marzo

Avatar

Pubblicato

il

In un incontro video con la sindaca di Torino Chiara Appendino e l’assessore alla Mobilità Maria Lapietra sono stati annunciati i provvedimenti presi riguardo ZTL e parcheggi di superficie. Dopo la sospensione delle prime due rate della Tari, da domani, venerdì 13 fino al 25 marzo, la ZTL centrale (e solo quella) verrà sospesa, come il pagamento della sosta nelle aree delimitate dalle strisce blu. Lapietra ci tiene a precisare che il divieto di transito nella ZTL romana e in quella per i mezzi pubblici rimane in vigore.

Il trasporto pubblico procede regolarmente nel suo lavoro. Si continua con le precauzioni adottate in precedenza come la pulizia costante dei mezzi. La inevitabile riduzione del numero dei passeggeri, possibile in questi giorni per la chiusura di scuole e di tutte le attività non necessarie, diminuisce il rischio di contagio. Finora su circa 5 mila dipendenti GTT nessuno è ancora risultato positivo al tampone per il nuovo coronavirus.

LEGGI ANCHE Torino, Sospese le prime due rate della TARI per le utenze non domestiche, delibera approvata

Per quanto riguarda i parchi, Appendino precisa che non esiste un vero e proprio divieto, bensì è vietato praticare attività all’aperto che possano creare assembramenti, da qui i cartelli nelle aree gioco e nei campi sportivi per avvisare i cittadini. Inoltre, sono stati rafforzati i controlli nei parchi da parte della polizia municipale, della polizia e dei carabinieri. Per quanto i controlli siano serrati non è possibile controllare ogni trasgressione, infatti, sottolinea Appendino, sta nella responsabilità dei cittadini rispettare il decreto.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *