Seguici su

Cultura

#operaonthesofa, l’appuntamento tutti i giorni alle 18 con l’opera del Teatro Regio di Torino

Avatar

Pubblicato

il

Il Teatro Regio è entrato nelle case di migliaia di persone all’ora dell’aperitivo, con #operaonthesofa, il nuovo palco virtuale sul canale YouTube del Regio dove, tutti i giorni alle 18, è possibile vivere la magia della grande opera gratuitamente e direttamente a casa. Un’occasione unica per assistere alle prove generali di prestigiose produzioni della Stagione in corso e di quelle passate, che sono rese disponibili, atto dopo atto, grazie a riprese di lavoro inedite. Le opere continueranno a essere visibili su YouTube.

Come noto, in ottemperanza al decreto DPCM 4 marzo 2020 emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, sono stati sospesi tutti gli spettacoli, eventi e manifestazioni fino al 3 aprile.

Tutti conosciamo il potere benefico della musica e delle arti e mai come adesso, che siamo chiamati alla responsabilità e a restare a casa, ne abbiamo bisogno. Il Regio, come Teatro e come comunità, vuole mantenere vivo il rapporto con il pubblico riempiendo questo “tempo sospeso” con la grande musica: ecco dunque, ogni sera dalle ore 18, #operaonthesofa.

L’appuntamento è iniziato con Nabucco di Verdi, andato in scena lo scorso febbraio con la direzione di Donato Renzetti e la regia di Andrea Cigni, che ha già totalizzato oltre 7.033 visualizzazioni su You Tube e ha raggiunto sui social del Teatro, alle 18:25 di oggi, venerdì 13 marzo, 81.399 persone.

La programmazione prosegue nel fine settimana con Il matrimonio segreto di Cimarosa, con la direzione di Nikolas Nägele e la regia, scene e costumi di Pier Luigi Pizzi.

I prossimi titoli sono tutti da scoprire, quindi, seguite sul sito www.teatroregio.torino.it/news/operaonthesofa e sui social del Teatro Regio per scoprire la programmazione della prossima settimana.

https://twitter.com/TeatroRegio?s=20

https://www.facebook.com/teatroregiotorino/

https://www.youtube.com/user/TeatroRegioTorino/featured

https://www.instagram.com/teatroregiotorino/

https://www.pinterest.it/regiotorino/

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *