Seguici su

Cittadini

Emergenza Coronavirus, Youtube e Netflix sospendono l’alta definizione in Ue

Avatar

Pubblicato

il

Per non appesantire la rete e limitare i dati che viaggiano su internet, Youtube ha deciso di sospendere temporaneamente l’alta definizione dello streaming abbassando la qualità al livello standard.

LEGGI ANCHE Marnati: stiamo per raggiungere il limite del traffico internet disponibile

La decisione, comunicata direttamente da Google – proprietaria del social per la diffusione di video – e dal commissario Ue per il Digitale, Thierry Breton, segue quella di Netflix e AppleTv  richieste da Bruxelles per far fronte al sovraccarico che le infrastrutture stanno affrontando dall’inizio della pandemia.

LEGGI ANCHE  Emergenza Coronavirus, Amazon limita gli ordini in Italia: “Solo beni di massima priorità”

“Ci impegniamo a trasferire temporaneamente tutto il traffico sulle reti europee alla definizione standard in modo predefinito e continueremo a lavorare con i governi degli Stati membri e gli operatori di rete per ridurre al minimo lo stress sul sistema, offrendo al contempo una buona esperienza agli utenti”, ha commentato un portavoce di Google, precisando che, dall’inizio dell’emergenza coronavirus, YouTube ha registrato “solo alcuni picchi di utilizzo”. L’iniziativa è stata accolta con favore da Bruxelles. “Apprezzo la forte responsabilità dimostrata da Pichai e Wojcicki”, ha detto il commissario Breton.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *