Seguici su

Cultura

Coronavirus, Storie in cameretta per intrattenere i bambini a casa da scuola

Avatar

Pubblicato

il

Tre appuntamenti al giorno ​dedicati ai bambini per raccogliersi intorno ai cantastorie che leggeranno per il pubblico dei più piccoli, da ​lunedì 9 marzo a venerdì 3 aprile 2020 ogni giorno alle ore 11.00 in diretta sulla pagina Facebook di OFF TOPIC

e ​alle ore 16.00 e 21.00 sulla pagina dell’Associazione Culturale S.T.A.R​, in collaborazione con la libreria Bufò e Teatro Provvidenza (Torino).

Uno strumento concreto e una proposta culturale, che utilizza la rete​, ​per intrattenere i bambini a casa a causa della chiusura temporanea delle scuole. I giovani spettatori on-line potranno ascoltare ​una storia che fornirà anche ​spunti creativi per svolgere attività con materiali che si possano facilmente trovare in casa.

Storie (una al mattino e una al pomeriggio) per recuperare insieme il valore del ​racconto orale e per riscoprire, anche nella quotidianità, la forza dell’immaginazione come motore di emozioni positive, ​per combattere la noia e la paura​. Le storie sui giganti spingono a creare mondi in miniatura con pezzetti di cartone, animali e creature dei mondi fantastici prendono vita nelle camerette e nei salotti con pigne e bottoni, racconti e teatrini animano mattine e pomeriggi di tutta la famiglia!

OFF TOPIC vuole ​in questo momento difficile, creare un servizio per tutti bimbi rimasti a casa e per le loro famiglie, ​cercando di dar vita ad un momento formativo e di intrattenimento.
OFF TOPIC mette a disposizione i propri spazi e i propri canali social per la creazione di altri contenuti.

Per le proposte scrivere a: ​tuttoquellochepuoi@offtopictorino.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *