Seguici su

Alessandria

Incappucciato assalta distributore automatico davanti ai passeggeri in attesa del treno alla stazione di Tortona

Avatar

Pubblicato

il

In questo periodo emergenziale, i Carabinieri hanno implementato la proiezione esterna di pattuglie, sia per verificare il rispetto delle misure di contenimento del fenomeno epidemiologico COVID19, sia per assicurare i consueti servizi di controllo del territorio e anti-sciacallaggio. Nel pomeriggio di ieri, i militari di Tortona impegnati nel servizio coordinato hanno raccolto l’allarme lanciato da diversi increduli passeggeri che, in attesa del treno, stavano assistendo a una scena surreale.
Una persona, travisata da un passamontagna e munito di una grossa chiave inglese, incurante della presenza di più persone, ha incominciato a colpire con violenza uno dei distributori automatici di bevande, asportando dalla cassettiera le monete custodite, dandosi poi alla fuga lungo i binari.
La zona è stata in breve circondata da quattro pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile della Stazione di Tortona e da personale in borghese del Nucleo Operativo, che hanno scovato il fuggitivo poco distante dal luogo del furto, nascosto in una casa abbandonata. Aveva ancora con sé il passamontagna, gli attrezzi da scasso e tutte le monete asportate, per una somma di 60 euro circa. Il danno causato al titolare dei distributori di bevande ammonta invece a 1.700 euro.
L’autore del furto, un 28enne con diversi precedenti di polizia, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Alessandria. Dovrà rispondere di furto aggravato dall’avere usato violenza su cose esposte alla pubblica fede, dall’avere agito travisato e dall’avere portato in pubblico oggetti atti a offendere. All’uomo è stata inoltre contestata la sanzione amministrativa per avere effettuato spostamenti all’interno del Comune senza giustificato motivo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *