Seguici su

Cronaca

Coronavirus. Bonus 600 euro: problemi al sito Inps, ‘scambio di identità’ tra utenti

Avatar

Pubblicato

il

Disguido sul sito dell’Inps con lo scambio di identità tra gli utenti. E’ successo per pochi minuti nell’ambito della presentazione delle domande per la richiesta di indennità di 600 euro ai lavoratori autonomi che hanno dovuto interrompere la loro attività a causa dell’emergenza coronavirus.

“Una cosa gravissima che non deve succedere” e “sarà oggetto di verifica”. Lo ha detto la vicepresidente dell’Inps Maria Luisa Gnecchi sottolineando che il disguido è durato cinque minuti. Gnecchi ha detto comunque che nessuno perderà il sussidio e che se le risorse dovessero esaurirsi saranno rifinanziate. Nessuno, ha detto, “resterà senza bonus. Cerchiamo di collaborare”.

Le dichiarazioni della Gnecchi sono arrivate dopo molteplici segnalazioni che riferivano di difficoltà nell’accedere al sito dell’Inps a causa dell’enorme quantità di richieste per l’indennità. Questa mattina, ha dettoil presidente, Pasquale Tridico, sono arrivate 100 richieste al secondo. Alle 8.00 erano 300.000. Il sito è rallentato anche per tutte le altre richieste.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *