Seguici su

Cittadini

Coronavirus, Appendino: le multe per chi circola senza giustificato motivo sono raddoppiate

Avatar

Pubblicato

il

Nel giro di pochi giorni i torinesi hanno già abbassato la guardia. Causa bel tempo e giornate più miti hanno iniziato a girare di più senza un giustificato motivo. Da una media del 5% dei controllati si è passati al 13%, tutte persone in strada senza alcuna impellente necessità. A bacchettare i suoi concittadini è la stessa sindaca Chiara Appendino. Anche gli esercizi commerciali non in regola con le disposizioni ministeriali e regionali sono passati dallo 0,4% dei controllati a un 1,2% di irregolari.

Lo dico senza troppi giri di parole: non va bene – ammonisce Appendino -. Molliamo adesso e corriamo il rischio concreto di dover ricominciare tutto daccapo. So bene che è difficile, specie in questo periodo, lo dico dal primo giorno. Ma questo non può e non deve essere in alcun modo una giustificazione per violare le disposizioni di legge. Motivo per cui i controlli proseguiranno e saranno ancora più serrati.

E per permettere che ci sia più personale al servizio dei cittadini bisognosi d’aiuto, le perlustrazioni verranno effettuate anche con l’ausilio di droni.

Ma, come sempre, i primi a fare il nostro interesse, siamo proprio noi stessi – conclude Appendino -. Il rispetto delle regole va a tutela di tutti, in primis delle persone che sono più fragili e disarmate di fronte a questa emergenza. Ringrazio le Autorità coinvolte e quanti sono al lavoro per i cittadini.
E, come sempre, ringrazio i tantissimi cittadini che le regole le stanno rispettando.

https://www.facebook.com/chiaraappendinosindaca/videos/1641338366024618/

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *