Seguici su

Piemonte

Cirio spiega il Dpcm e l’ordinanza regionale più restrittiva prorogata in automatico fino al 3 maggio

Avatar

Pubblicato

il

Durante la diretta Facebook di questa sera, il presidente della Regione Piemonte spiega le misure presenti nel Dpcm 10 aprile 2020 e di come l’ordinanza regionale con misure più stringenti, per esempio per i mercati, viene rinnovata in automatico fino al 3 maggio.

Caso Piemonte per la questione tamponi
Cirio si è molto infervorato riguardo le critiche ricevute perché secondo i detrattori il Piemonte non ha fatto molti tamponi rispetto a una regione con un numero di abitanti simile come il Veneto. Il governatore del Piemonte da 7 mesi fa notare come lo scoppio dell’emergenza coronavirus li abbia trovati impreparati in quanto solo 2 laboratori in tutta la regione erano in grado di processare i tamponi. Ora, a oltre un mese dai primi contagi il Piemonte ha 18 laboratori (martedì saliranno a 20) con macchinari e reagenti per processare circa 5 mila tamponi al giorno.

Il presidente Cirio spiega che tutti dobbiamo trarre una lezione da questa emergenza e riguarda il taglio dei fondi alla sanità pubblica che è un errore con una responsabilità diffusa a tutti i partiti che negli anni hanno guidato il Piemonte.

https://www.facebook.com/alberto.cirioii/videos/617219795497846/

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *