Seguici su

Piemonte

Polemica sui numeri delle forniture della Protezione Civile: la Regione rivela i dati effettivi del Piemonte

Avatar

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Regione che chiarisce i dati delle forniture della Protezione Civile al Piemonte:

In relazione ai dati citati oggi da La Stampa sulle forniture inviate in Piemonte dalla Protezione Civile nazionale per l’emergenza coronavirus covid19, l’Unità di crisi della Regione Piemonte fornisce la tabella in allegato, certificata dalla responsabile dell’Area acquisti beni e servizi della stessa Unità di crisi, Grazia Ceravolo, ed eventualmente corredabile dalle bolle di accompagnamento, debitamente controfirmate dai vettori.

Nel caso dei caschi Cpap per terapia sub-intensiva, si rileva che l’Unità di crisi aveva effettuato un ordine da 5 mila unità che non è mai arrivato pienamente a destinazione.

Con questa incontrovertibile documentazione, si continua a ribadire il fatto che il Piemonte non solo non è stata una Regione privilegiata, ma ha ricevuto risorse molto al di sotto del fabbisogno minimo vitale.

Tanto si doveva dopo l’invito alla trasparenza rivolto alla Regione Piemonte dal capogruppo Leu alla Camera, Federico Fornaro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *