Seguici su

Biella

Valdilana: danneggia la macchina del titolare e aggredisce i carabinieri che per fermarlo gli sparano a un piede

Avatar

Pubblicato

il

Un uomo di 37 anni, da poco assunto come allevatore all’azienda agricola ‘Moretto’ di Valdilana, la mattina di Pasqua ha dato in escandescenze per un imprecisato motivo fino ad aggredire con un bastone i carabinieri, chiamati in soccorso dal titolare. Poiché l’uomo si era scagliato contro i presenti e ha danneggiato una macchina, è stato richiesto l’intervento dei carabinieri. Neanche l’arrivo dei militari l’ha calmato, anzi li ha picchiati con un bastone da mezzo metro facendo cadere a terra un brigadiere. Il tentativo vano di fermarlo con uno spray al peperoncino e il rischio del brigadiere di essere colpito alla testa con il bastone, hanno obbligato il maresciallo comandante della stazione di Valle Mosso a sparargli al piede destro.

Sia i carabinieri che il 37enne, oltre a un 24enne coinvolto e ferito dall’allevatore, sono stati portati in ospedale. L’aggressore è stato curato per una lieve ferita da arma da fuoco con prognosi di 15 giorni. Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di tentato omicidio, in attesa di convalida domani, mercoledì 15 aprile.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *