Seguici su

Cittadini

Coronavirus, il maestro Matsumoto mette all’asta un disegno originale di Capitan Harlock per l’ospedale Molinette di Torino

Avatar

Pubblicato

il

Un disegno originale di Capitan Harlock per aiutare l’ospedale Molinette di Torino nella lotta al Coronavirus. A realizzarlo il maestro Leiji Matsumoto, che a novembre era stato curato proprio nel presidio sanitario torinese quando per un grave malore durante la sua visita sotto la Mole. L’opera è stata messo all’asta su ebay e il ricavato sarà destinato all’acquisto di dispositivi di protezione individuale per il personale medico e infermieristico.

A divulgare il messaggio del maestro è l’Associazione culturale a lui dedicata che ha condiviso l’iniziativa su Facebook:

“Ho saputo dagli organi di informazione giapponese – scrive Matsumoto –  della situazione tragica italiana legata alla pandemia da Coronavirus, della sofferenza del vostro popolo e del paese che amo tanto. In particolare ho appreso delle difficoltà degli ospedali nel curare i malati, ma allo stesso tempo della forza e del coraggio dei medici e degli infermieri italiani. Ho pensato al personale dell’ospedale Molinette di Torino che si é preso cura della mia salute; i loro volti e la loro energia, insieme alle cure, mi hanno consentito di tornare a stare bene. A tutti quelli che come loro mettono a rischio la propria vita per quella degli altri va il mio pensiero, ed il mio auspicio che #andràtuttobene. Coraggio Italia!”

Per partecipare all’asta:
https://www.ebay.it/itm/164166577794

L’asta termina domenica 26 aprile alle ore 15,00

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *