Seguici su

Ambiente

Coldiretti Novara Vco dona cibo agli animali del Safari Park di Pombia

Avatar

Pubblicato

il

Gli agricoltori di Coldiretti Novara – Vco si sono mobilitati per fornire il loro supporto con donazioni di foraggio, frutta, e cibo in quantità per far sì che anche in questi giorni difficili gli animali del Safari Park Pombia possano continuare ad avere una dieta che li mantenga in salute.

Il Safari Park è una struttura dedicata alla conservazione degli animali e conosciuta nella provincia, anche dal punto di vista didattico, dove gli animali si muovono in libertà. Sta vivendo in questo momento uno stop forzato per l’emergenza coronavirus, e cominciano ad esserci alcune preoccupazioni circa le difficoltà logistiche nell’arrivo delle forniture di cibo per gli animali ospitati. Una volta compresa la problematica si è pensato di intervenire con una ‘fornitura a km zero’, grazie alla disponibilità degli agricoltori di Coldiretti Novara – Vco, sulla stregua di quanto fatto da Coldiretti a livello nazionale per aiutare gli animali ospitati in altre strutture e parchi.

“Vogliamo ringraziare tutti gli agricoltori che hanno aderito a questa iniziativa e che hanno trovato il tempo e il modo di effettuare delle donazioni del loro prodotto, nonostante il periodo di grande lavoro e le difficoltà del nostro settore”- dice Sara Baudo, presidente di Coldiretti Novara – Vco. “In questi giorni i nostri produttori si sono davvero dati da fare: si sono mobilitati per fornire il servizio di consegna a domicilio, hanno donato cibo per chi non riusciva a fare la spesa alimentare che verrà distribuito da Caritas e altre associazioni, hanno avviato singolarmente con le loro aziende raccolte fondi e iniziative a supporto degli ospedali della provincia. Oggi si sono mobilitati per dare un aiuto concreto agli animali ospitati al Safari Park, contribuendo al benessere degli animali e dimostrando il cuore grande di chi è abituato ad avere a che fare ogni giorno con la natura”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *