Seguici su

Cronaca

Un poliziotto della stradale di Vercelli punito per essere comparso in cronaca per la sua generosa donazione

Avatar

Pubblicato

il

Un poliziotto della stradale di Vercelli ha voluto donare un suo stipendio agli ospedali di Vercelli, Bergamo e Messina, arrivando alle cronache per la sua generosità. Ora, però, rischia un procedimento disciplinare perché secondo il regolamento avrebbe dovuto avvisare “dell’intervista dei media e della sua imminente uscita”.

L’agente Antonino Lollo rischia ora una punizione che per la Siap (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) non è giustificato:

Per tutti noi poliziotti il gesto del nostro collega è stato motivo di orgoglio e profonda ammirazione, un esempio per tanti, ma non per la sua dirigente, che pretendeva di essere informata dell’intervista, pur non riguardante motivi di servizio.

Ciro Dellisanti, segretario Siap di Vercelli dichiara:

Il dirigente nelle sue contestazioni ritiene che il collega abbia tenuto un comportamento non conforme al decoro delle funzioni dell’Amministrazione della Pubblica sicurezza. Ma stiamo scherzando? Il nostro collega con il suo comportamento ha dato lustro all’amministrazione, e chiediamo con forza che questa bizzarra contestazione venga immediatamente archiviata, restituendo credibilità alla nostra amministrazione che non ha certo bisogno, tanto meno in questo momento, di questa pubblicità anzi, sarebbe opportuno da parte sua premiare il nostro collega per essersi distinto per generosità e senso civico in un momento di particolare difficoltà in cui versa l’intero Paese.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *