Seguici su

Cronaca

Vercelli: sanzionati per la grigliata del 25 aprile. Un denunciato per aver postato foto con insulti alla Polizia di Stato

Avatar

Pubblicato

il

Ieri pomeriggio la Polizia di Stato di Vercelli ha sanzionato amministrativamente dieci persone per la violazione delle norme in materia di prevenzione della diffusione del virus COVID – 19 oltre a denunciare a piede libero una di loro.

Il giorno 25 Aprile scorso, sono stati pubblicati su alcuni profili facebook una serie di video e di fotografie che mostravano alcune persone che, incuranti dell’attuale rischio epidemiologico, si erano assembrate in uno spazio pubblico che separa alcuni condomini del Rione Concordia della città di Vercelli. Queste persone sono state immortalate mentre erano intente a fare una grigliata e un successivo pranzo in un prato sul quale era stata imbandita una tavolata, tra canti e balli, in barba alle norme sanitarie in vigore.

Uno di loro sul proprio profilo facebook ha condiviso, sopra la foto della festa, la frase offensiva rivolta alla Polizia di Stato “ALLA FACCIA DEGLI SBIRRI E DEL COVID – 19” prendendosi gioco del fatto che le Forze dell’Ordine non fossero riuscite ad impedire il “banchetto”.

Visionando i video in questione, gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Vercelli iniziavano una serrata attività di indagine. Le procedure di identificazione dei dieci partecipanti alla festa, tutti residenti nel rione Concordia, già noti alle Forze dell’Ordine per i numerosi precedenti penali a loro carico, si sono conclusi ieri pomeriggio.

Tutti i soggetti sono stati, quindi, sanzionati in via amministrativa. Inoltre, il soggetto che aveva condiviso il post offensivo su facebook è stato  deferito per il reato di cui all’art. 342 codice penale per aver offeso l’onore e il prestigio della Polizia di Stato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *